aNobii

Biblioteca, circolo letterario e mercatino di libri usati tutto in uno

Con aNobii puoi condividere le tue letture con milioni di utenti, creare una biblioteca virtuale di testi che hai letto o vorresti leggere e discutere dell'ultimo libro uscito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottimo strumento per trovare libri di tuo interesse
  • Comunità di utenti molto attiva
  • Puoi scambiare libri con altri utenti
  • Crea badge per Facebook e blog

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Eccellente
9

Con aNobii puoi condividere le tue letture con milioni di utenti, creare una biblioteca virtuale di testi che hai letto o vorresti leggere e discutere dell'ultimo libro uscito

In Internet circolano vizi e virtù, orrori e delizie. La nostra principale fatica digitale quotidiana è separare i diamanti dalla feccia, e tagliarci una fetta di web da gustarci senza guastarci l'appetito. Per esempio, se hai appena scoperto un libro che sai che ti cambierà la vita, vorrai di certo trovare il luogo migliore della Rete per consigliarlo a qualcuno a cui interessi. Quel luogo esiste, e si chiama aNobii, il Facebook dei bibliofili.

In pochi click crei un tuo account, e sei pronto per inserirci i tuoi libri preferiti pescandoli in un database di decine di milioni di titoli, per poi recensirli o consigliarli. aNobii ti permette anche di creare badge per Facebook o per il tuo blog, grazie al codice html che genera, o unirti a gruppi di discussione.

Grazie ai suoi algoritmi, aNobii è anche in grado di effettuare un controllo di compatibilità tra la tua libreria e quella di altri utenti, e di segnalarti quindi persone con gusti simili ai tuoi. Iscrivendoti al feed RSS della libreria aNobii di un utente amico, poi, sarai informato di ogni suo aggiornamento.

La comunità di aNobii ha dunque degli strumenti estremamente potenti per far sì che i membri con interessi comuni possano trovarsi facilmente, e rendersi vicendevolmente un servizio di primaria importanza come consigliarsi nuovi libri da leggere (per piacere o per lavoro) o anche venderseli e scambiarli. È disponibile anche una versione per iPhone.

Se aNobii avesse un motto potrebbe essere: il libro che ti cambia la vita è quello che non hai ancora letto. Suona bene. Quasi quasi lo propongo.

aNobii

Vai al sito

aNobii

Opinioni utenti su aNobii

  • pharphall1

    di pharphall1

    "Letteratura e web: che coppia!"

    aNobii è una web app meritoria. Alla facciaccia di chi dice che non si legge più, la comunità che gravita intorno a ques... Altri.

    commentato il 15 dicembre 2010